DanArt
di Danini Massimo
Lavorazione artistica della pietra

Produzione artigianale

DanArt è specializzata nella lavorazione artistica della pietra preziosa e non. La sua competenza spazia dalla realizzazione di oggetti di notevoli dimensioni quali bassorilievi, archi per interni ed esterni e sculture a tuttotondo fino alla creazione di piccoli gioielli prodotti anche con materiali semipreziosi. In questi ultimi soprattutto è evidente la cura del dettaglio e dei particolari che rendono ciascun esemplare unico ed irripetibile!

E' possibile però anche richiedere copie di opere già esistenti; in questi casi DanArt riproduce il nodello in creta, ne realizza il controcalco ed il calco in gesso e solo successivamente effettua l'opera in sasso.

Ciascuno può scegliere poi tra la molteplicità di materiali che la nostra Natura offre in base a gusti estetici , colori e necessità, ma un'attenzione particolare va rivolta ai doni che le montagne della nostra zona offrono. Proprio nel VCO infatti si trovano le famose cave di marmo di Candoglia che ancora sono utilizzate per i restauri del Duomo di Milano; così come pure sulle rive del Lago Maggiore si trovano le cave di granito rosa Baveno nel comune verbano e quelle di granito di Montorfano che prende il nome dall'omonimo monte sito nel comune di Mergozzo.
La scarsa disponibilità di questi materiali e il loro utilizzo in opere di notevole pregio valorizzano ancora di più i prodotti realizzati con tali pietre.

DanArt esegue anche prodotti più specifici per l'edilizia quali scale, bordure per infissi, davanzali, capitelli, pavimenti, top per bagni e cucine, rivestimenti vari, ecc.; è possibile realizzare oggetti per abbellire il proprio giardino come vasi, fioriere istoriate e fontane oppure l'interno della propria abitazione come mortai, camini, chiavi di volta per archi, ecc.; vengono inoltre effettuate od eventualmente "ritoccate" incisioni sia su pietra già collocata in uno specifico sito sia ex novo.

È inoltre possibile richiedere restauri di oggetti, monumenti, complementi di arredo oppure procedere alla pulitura degli stessi che sarà effettuata, in seguito alla valutazione dell’entità dei danni e della specificità dei materiali, anche in loco senza produzione di polvere: ideale per interni!

DanArt di Danini Massimo - Lavorazione artistica della pietra - tel. +393462373032 - email danart@danart.it - P.I. 02109000030 - Privacy & Cookie Policy
Home ProduzioneArtigianale Sculture Arredi&Decori ArteFuneraria Oggettistica Restauro Contatti